Il progetto sta lavorando alla preparazione e all'implementazione dei seguenti risultati:
PR1-Sostegno ai giovani artisti e al settore culturale e creativo nel periodo post-COVID 19, che include la realizzazione di una ricerca sullo stato dell'arte in ogni paese partner attraverso la raccolta di buone pratiche e incontri con giovani artisti e stakeholder, con l'obiettivo di creare il Manuale per le tecniche di recupero e per il sostegno agli artisti nel periodo post-COVID 19, che sarà un manuale orientato alle esigenze e alle lacune che i giovani artisti devono affrontare, esaminando la situazione attuale nei Paesi partner e in Europa.
PR2- Sviluppo di un curriculum formativo, composto da 10 moduli, per sviluppare e sostenere la mentalità e le idee imprenditoriali nelle ICC e il pensiero creativo per i giovani. PR3-Tutoraggio digitale per sostenere il processo di creatività imprenditoriale dei giovani, con l'obiettivo di creare una piattaforma digitale in cui saranno disponibili tutti i moduli del curriculum formativo e che ospiterà le residenze elettroniche.
PR4-Residenze digitali a sostegno dei giovani artisti, coaching e networking. L'obiettivo di questa attività sarà quello di fornire un vero e proprio coaching di 40 ore a ciascun giovane artista coinvolto nel processo e di ospitare il suo lavoro presso la nostra residenza online che fungerà anche da archivio di materiale e informazioni sugli artisti. "
C1:"Formazione per gli educatori con strumenti pratici per il potenziamento delle imprese artistiche e del pensiero creativo" in Svezia. Gli obiettivi dell'attività didattica di formazione sono di organizzare e formazione dei formatori a livello internazionale".
Manuale Per Le Tecniche Di Recupero E Supporto Agli Artisti Giovani Ed Emergenti In Periodo Post-Covid 19
Manuale Di Formazione Per I Giovani
“The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein”.